Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Nubs’ Adventure, l’avventura da sogni stile retrò, gratis su iOS

Nubs’ Adventure, l’avventura da sogni stile retrò, gratis su iOS

Gli amanti dei piattaforma vecchia scuola, con elementi di avventura, hanno finalmente trovato un vero punto di riferimento in App Store: Nubs’ Adventure è l’onirica storia di un piccolo avatar bianco, che d’un tratto, in una comune giornata, viene aggredito da due bravi, e gettato in un dirupo molto profondo. Non muore, e per tutta risposta inizia un viaggio meraviglioso, fatto di enigmi ambientali, puzzle, nemici da abbattere, e un grosso verme sotterraneo.

A livello di comandi Nubs’ Adventure è molto tradizionale: due frecce direzionali e due pulsanti azione, che all’occorrenza servono per attivare ponti, piattaforme, o per abbattere i nemici tramite un prezioso boomerang. Il titolo, fortunatamente, supporta i controller certificati, e altrimenti non poteva essere dato la natura del prodotto, che ha tutta l’aria di essere un classico dell’era NES a scorrimento orizzontale. Il titolo presenta un’atmosfera da sogno, e la trama inizialmente non spiegherà esattamente il perché degli accadimenti e quale sia il reale scopo dell’avventura. Pian piano, però, apparirà tutto più chiaro. Il percorso di gioco prevede diverse difficoltà: da un lato i nemici, dall’altro i puzzle ambientali. A prevalere nell’economia di Nubs’ Adventure sono questi ultimi, anche se spesso si tratterà di raccogliere oggetti per poter aprire portali, altrimenti inaccessibili, o anche spostare elementi scenici per attivare meccanismi che permettano di continuare verso l’area successiva. Il boomerang, ad esempio, serve in alcuni casi per attivare pulsanti, mentre nella maggior parte delle situazioni servirà per abbattere i nemici che si pareranno lungo il cammino.

La grafica di gioco è ciò che più, insieme alla vastità dei mondi esplorabili, caratterizza il prodotto. Pixel ben evidenti, dalle tonalità accese, servono a disegnare un magnifico paesaggio, costellato di piattaforme da scalare, e di angoli remoti da scoprire. Anche il reparto sonoro spinge il giocatore in un’atmosfera onirica, che non viene assolutamente spezzata da alcun dialogo: Nubs’ Adventure è un gioco muto, in cui i personaggi non parlano, ma la trama e il copione vengono narrati tramite sottotitoli in lingua inglese.

Nubs’ Adventure è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui; l’avventura completa dovrà però essere acquistata tramite IAP al costo di 4,99 euro. Li vale tutti.

wispInAction

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità