Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Onda MV815UP il primo modem USB HSPA+ da 10,2 Mbps per Mac

Onda MV815UP il primo modem USB HSPA+ da 10,2 Mbps per Mac

Onda Communication, società  italiana specializzata in soluzioni per la trasmissione dati e voce, annuncia oggi il nuovo modem USB siglato MV815UP il primo dispositivo di questo tipo in commercio in grado di sfruttare la tecnologia HSPA+ per offrire velocità  record nel trasferimento dei dati: fino a 10,2 Mbit al secondo in download e fino a 5,76 Mbit al secondo in upload. La nuova chiavetta USB è basata sul chipset Livanto di Icera, mentre Onda ha progettato e realizzato una soluzione hardware e software ad hoc, inclusa la gestione del dispositivo e l’interfaccia utente.

Il modem MV815UP è in grado di funzionare con Mac, Windows Vista, XP e anche CE, infine anche Linux offrendo una ampia gamma di applicazioni che vanno dalla maggior parte dei computer fino ai sistemi embedded. “Abbiamo progettato un device realmente innovativo, in grado di offrire una velocità  di trasmissione e ricezione dati finora mai garantita, in linea con i nuovi sviluppi in ambito TLC e anticipando l’affermarsi delle nuove tecnologie HSPA+”, dichiara Luca Cozza, Responsabile Business Development di ONDA Communication. “Si tratta infatti dell’unico prodotto disponibile sul mercato globale con queste caratteristiche e validato in categoria 9 HSDPA, ovvero a 10.2 Mbps”.

Il modem Onda MV815UP è già  disponibile in Grecia grazie all’operatore Vodafone che ha siglato un accordo in esclusiva con Onda per il mercato greco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità