Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » In iOS 9 Trova il mio iPhone e Amici sono pre-installati e non rimovibili

In iOS 9 Trova il mio iPhone e Amici sono pre-installati e non rimovibili

Man mano che gli sviluppatori installano e provano il nuovo iOS 9, ora nella sua prima versione beta, emergono nuovi dettagli e funzioni che non sono stati presentati ufficialmente da Apple durante il keynote WWDC15 per ovvie ragioni di tempo e visibilità. Tra queste, riportate da AppleInsider,  emerge l’inclusione, per la prima volta nello sviluppo di iOS, delle app di Apple Trova il mio iPhone e anche di Trova i miei amici.

Entrambe app sviluppate da Cupertino, la prima è legata al servizio di localizzazione che permette di rintracciare iPhone e iPad in caso di smarrimento o di furto. Invece l’app Trova i miei amici è la prima app di social geolocalizzata proposta dalla Mela per permettere di scoprire la posizione dei propri contatti o familiari e di visualizzare quelli più vicini alla posizione dell’utente. Fino a iOS 8 entrambe queste app di Apple potevano o meno essere scaricare gratuitamente da App Store. Anche la gestione risulta identica a quella delle altre app, nel senso che possono essere rimosse se l’utente non le utilizza.

Con iOS 9 invece tutto questo cambia: sia Trova il mio iPhone che Trova i miei amici diventano app di sistema e, come tali, direttamente integrate nel sistema operativo. Sono installate e disponibili di serie quando iOS 9 viene installato su iPhone e iPad inoltre l’utente non può più rimuoverle. Tra le novità rilevate per Trova i miei amici la presenza di un nuovo widget per il Centro Notifiche che mostra la posizione degli amici più vicini: da qui è poi possibile effettuare un tap su quello desiderato per aprire l’app e visionare più in dettaglio mappa e posizione.

trova il mio iphone 10trova i miei amici iphone 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità