iOS 9: 5+1 piccole novità che cambieranno il modo di usare iPhone e iPad

Macitynet elenca 5, più una, caratteristiche di iOS 9 che possono essere sfuggite durante la presentazione al WWDC15. Funzioni forse non di primaria importanza ma che promettono di cambiare e migliorare l’uso di iPhone e iPad

Sul palco della WWDC15 Apple ha finalmente svelato iOS 9, sistema operativo che non rivoluzionerà graficamente iPhone e iPad, ma che introdurrà davvero tante novità. La redazione di Macitynet si è già occupata di evidenziare tutte le caratteristiche più evidenti del prossimo sistema operativo mobile di Apple, in uscita per tutti il prossimo autunno, ma qualche funzione minore può essere sfuggita o non risultare chiara. Ne elenchiamo cinque, più una.

Ricerca nel menu Impostazioni

Le opzioni e impostazioni di iOS diventano sempre più numerose. Destreggiarsi tra i menu di iOS è sempre facile e intuitivo, ma su iOS 9 lo sarà ancor di più grazie alla funzione ricerca introdotta da Cupertino. Nel menu impostazioni, infatti, è stata aggiunta la barra di ricerca, che permetterà di individuare velocemente le opzioni desiderate, semplicemente ricercandole.

ios 9

Minuscole e maiuscole
Sembrerà un dettaglio banale, ma in effetti non lo è. Fino a iOS 8 Apple non aveva badato a maiuscole e minuscole e anche la più recente QuickType non mostra i caratteri minuscoli. Graficamente i caratteri maiuscoli riempiono bene il layout della tastiera, ma è innegabile che visionare i caratteri in minuscolo, o maiuscolo, a seconda che il caps sia attivo o meno, potrebbe facilitare la scrittura. Questa possibilità di visionare i caratteri minuscoli può comunque essere disabilitata dalle impostazioni tastiera.

R7OkQ2e77H4q4fTJuAHYJvyMpOSBGYEUDEZqp5xs4HM