Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS 9 abilita i plugin Safari che bloccano la pubblicità

iOS 9 abilita i plugin Safari che bloccano la pubblicità

Per la prima volta in iOS 9 Apple rende possibile lo sviluppo, l’installazione e l’utilizzo da parte degli utenti di estensioni e plugin Safari che bloccano la pubblicità. Questo è da tempo possibile in OS X: i programmatori che lo desiderano possono creare plugin in grado di bloccare contenuti e anche di bloccare la pubblicità su Safari per Mac.

Fino a iOS 8 la gestione delle estensioni in Safari per iOS è stata molto più semplificata. Gli sviluppatori che hanno già installato la prima beta di iOS 9 presentata e rilasciata in occasione della WWDC15 hanno invece scoperto questa nuova caratteristica implementata da Cupertino ma non annunciata durante il Keynote, evento che focalizza l’attenzione sulle novità principali di iOS, OS X e watchOS.

A seconda delle scelte e delle intenzioni dei programmatori è possibile creare plugin ed estensioni per Safari in iOS 9 che bloccano diversi tipi di contenuti, come per esempio immagini e anche script. In calce in questo articolo riportiamo le schermate pubblicate da 9to5Mac. Viceversa banner e pubblicità non potranno essere bloccati nella nuova app News che prevede all’interno delle notizie la visualizzazione di advertising, i cui ricavati sono interamente attribuiti da Apple agli editori delle notizie.
plugin safari ios 9 ad block 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità