Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Anche Samsung vuole la sua palla da riscattare, ma il tweet arriva da iPhone

Anche Samsung vuole la sua palla da riscattare, ma il tweet arriva da iPhone

Samsung copia tutto o quasi da Apple, è questo in sintesi il tormentone che circola da anni tra gli appassionati Apple, argomento che ora torna nelle news grazie alla duplicazione di una delle pubblicità gratuite (o quasi) meglio riuscite e più originali: ci stiamo riferendo alla raccolta di una palla da baseball che segna un record o un primato particolare per un giocatore, un gadget che tra gli appassionati USA può valere anche somme consistenti di denaro.

Nei primi istanti della WWDC15 Tim Cook ha mostrato dal palco la lettera di riscatto che richiedeva svariate migliaia di dollari in prodotti della Mela per restituire la palla del 100esimo fuori campo di un giocatore dei Cleveland Indians. Misteriosamente a pochi giorni di distanza su Twitter appare un’altra richiesta di riscatto per una palla che segna il primo colpo andato a segno di un altro giocatore della stessa squadra, questa volta però vengono richiesti non prodotti Apple ma dispositivi costruiti da Samsung.

Secondo alcuni osservatori statunitensi si tratta di un altro esempio di come Samsung manchi di originalità, spingendosi a copiare da Apple anche eventi e pubblicità non generati internamente ma creati spontaneamente dai numerosi appassionati della Mela morsicata. La prova a sostegno di questa tesi è una sola: nel tweet vengono richiesti prodotti Samsung ma il messaggio è stato scritto e postato da un iPhone, in effetti un dettaglio non di poco conto. Secondo altri però potrebbe trattarsi di uno scherzo, una trovata goliardica costruita sull’eterna diatriba tra le due fazioni, gli appassionati di iPhone e Apple da una parte e i sostenitori dei Galaxy. Anche in questo caso però risulta un po’ strano che un vero appassionato Samsung concepisca tale piano realizzandolo però da un iPhone.
riscattare palla da baseball samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità