Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Apple, un brevetto per individuare la posizione delle dita sospese su trackpad e dispositivi touch

Apple, un brevetto per individuare la posizione delle dita sospese su trackpad e dispositivi touch

Futuri Mac e dispositivi iOS potrebbero essere in grado di individuare la mano sospesa su un touchpad o trackpad ed essere in grado di agire di conseguenza. Lo rivela un brevetto (numero 20150169114) registrato presso il Patent & Trademark Office statunitense.

Apple spiega nel deposito della domanda che i dispositivi con pannelli tattili consentono di eseguire varie funzioni toccando un pannello con sensore touch sfruttando un dito, un pennino o altri oggetti; sfruttando un particolare meccanismo alcuni dispositivi sensibili al touch possono essere sfruttati in grado di riconoscere il librare a mezz’aria delle dita, comprendendo in pratica quando l’utente si avvicina ma non tocca il sensore touch del pannello, individuando anche la specifica posizione delle dita. Il sensore touch è in grado di tenere conto di questo fattore e agire di conseguenza, alla stregua di quanto avviene con un evento touch.

Apple-Hover-Patent

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli