Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In OS X 10.11 El Capitan un riferimento a un telecomando Bluetooth

In OS X 10.11 El Capitan un riferimento a un telecomando Bluetooth

Continuano a essere scoperte piccole che preludono, forse, a  grandi cose nascoste all’interno dell’ultima beta del futuro OS X 10.11 El Capitan. Dopo i riferimenti agli (inesistenti, almeno al momento) iMac 4K con processore Broadwell, è il turno di una kext (più o meno l’equivalente di un driver) dal nome intrigante: AppleBluetoothRemote, un nome che lascia immaginare l’arrivo di un telecomando Bluetooth.

Nella kext in questione si trovano anche riferimenti all’audio, a sensori di prossimità, sensori touch e infrarossi, alcune funzioni delle quali è già possibile controllare con l’attuale telecomando Apple Remote (utilizzabile su iPhone e iPod ma anche Mac per controllare musica, foto e video). Non è chiaro a quale telecomando faccia riferimento la kext integrata in OS X 10.11. Appple ha forse in preparazione un nuovo telecomando, sulla falsariga di quello che un tempo consentiva di gestire Front Row? È forse il riferimento a un nuovo telecomando per Apple TV, utilizzabile anche al Mac?

Ricordiamo che una nuova Apple TV doveva essere lanciata, almeno secondo le indiscrezioni, durante la WWDC. Si sarebbe trattato di un dispositivo, dicono le voci, orientato a trasformare il media extender in una sorta di dispositivo multifunzione da salotto, capace di avere il TV come monitor e di gestire un po’ di tutto, dagli abbonamenti ai canali TV fino ai giochi. Questa Apple TV del futuro nelle indiscrezioni è spesso accompagnata da un telecomando rivoluzionario nelle funzioni e nello stile che potrebbe essere proprio quel telecomando Bluetooth di cui si trova traccia in El Capitan.

Un concept di ipotetico telecomando creato da Martin Hajek.
Un concept di ipotetico telecomando creato da Martin Hajek.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli