Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook a colloquio con le major, pensa ad un servizio musicale?

Facebook a colloquio con le major, pensa ad un servizio musicale?

Anche Facebook vuole una fetta della torta musicale: secondo quanto riportato da The Verge che cita fonti multiple, anche Facebook starebbe discutendo con le major discografiche. Facebook avrebbe già intavolate trattative con rappresentanti di Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group, ma in base alle indiscrezioni sarebbe la stessa azienda di Mark Zuckerberg a non avere ancora le idee chiare sul cosa fare.

La discussione sarebbe ancora nella fasi preliminari ma una precedente indiscrezione su The Information sostiene che la base di partenza di Facebook sarebbe un servizio unico ed esclusivo basato sui video, per aumentare l’efficacia e l’interesse di questo strumento, ma la natura di tale progetto sarebbe sempre da definire.

Quello musicale è oggi un mercato il cui presidio sembra diventato irrinunciabile e Facebook è probabilmente l’unico dei grandi attori che ad oggi non è in grado di offrire un servizio indipendente ai suoi utenti. L’obbiettivo principale di Facebook, nella tradizione del social network, e delle major discografiche potrebbe essere quello di aumentare il coinvolgimento delle persone. Se Facebook offrisse un servizio musicale integrato, la media di tempo trascorso dalle persone su Facebook incrementerebbe infatti significativamente, superando agevolmente i 40 minuti al giorno (dato USA) che un utente medio trascorre oggi sul social network.

 

faceboom music logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità