Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Wear si ispira ad Apple Watch: in arrivo quadranti interattivi e messaggi personali

Android Wear si ispira ad Apple Watch: in arrivo quadranti interattivi e messaggi personali

Secondo alcuni Apple Watch è un successo strepitoso, secondo altri è già un flop, per il concorrente Google invece il primo smartwatch della Mela ha fornito senz’altro più di una ispirazione per migliorare le funzioni della proprio piattaforma Android Wear per smartwatch e indossabili. Questo è quanto è possibile desumere da nuove anticipazioni che, oltre a segnalare un posticipo nel rilascio del prossimo aggiornamento, indicano in arrivo per Android Wear due funzioni che sembrano ispirate direttamente da Apple Watch. Riportate da PhanAndroid, si tratta di una nuova gesture per i quadranti interattivi e anche di Together, nuove funzioni di comunicazione personale diretta tra gli utenti di Android Wear.

Con i nuovi quadranti interattivi sarà sostituita la gesture che ora con un tap permette di attivare l’assistente vocale OK Google, con una nuova che invece permetterà agli utenti di personalizzare l’aspetto grafico dei quadranti. In aggiunta sarà anche possibile effettuare più tap singoli per scorrere tra visuali diverse, tra cui attività, informazioni, meteo e tornare poi alla visualizzazione standard. Ancora più simile ad Apple Watch è la nuova funzione Together che permetterà di inviare direttamente a un altro utente di Android Wear messaggi personali contenenti emoji, caratteri speciali ed emoticon, inclusi disegni e adesivi, una funzione integrata di serie in Apple Watch. Ricordiamo che il prossimo aggiornamento di Android Wear era atteso entro luglio ma, forse anche per integrare queste nuove funzioni, Googl ha deciso di posticiparlo nel mese di agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli