Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei, Nexus in arrivo per aiutare Google a conquistare la Cina

Huawei, Nexus in arrivo per aiutare Google a conquistare la Cina

Sembra praticamente – benché non ufficialmente – confermata la prossima collaborazione fra Google e Huawei per la produzione del prossimo Nexus smartphone. Le ultimi indiscrezioni di The Information riprendono la notizia, rivelando alcuni dettagli sulla strategia congiunta delle due aziende per espandersi fuori dai confini nazionali.

Secondo le fonti di The Information l’accordo fra Huawei e Google prevederebbe la promozione dell’app store di Mountain View, il Google Play Store, sul territorio cinese, dove ora l’azienda è soggetta a forti restrizioni governative. Non è chiaro se si tratterà dello stesso Play Store che tutti conoscono o di una versione specificatamente sviluppata per il mercato cinese, la cui estensione e potenzialità fa molta gola all’azienda di Mountain View.

Parallelamente Huawei potrà contare su Google per promuovere il suo brand negli Stati Uniti e nei mercati occidentali, supportando non solo questo nuovo Nexus smartphone ma anche altri dispositivi, quali il Huawei Watch. Fino ad oggi i brand cinesi hanno faticato a conquistare quote di mercato in occidente, per lo più a causa della sostanziale diffidenza dei consumatori nei confronti della tecnologia di quel paese, ritenuta (a volte a torto) di scarsa qualità solo per il fatto di essere “made in China”.

Il Nexus di Huawei dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5,7 pollici e risoluzione QHD (1440 x 2560 px), chassis unibody in metallo, processore Snapdragon 820 e sensore per le impronte digitali. Potrebbe non essere però l’unico a debuttare entro fine 2015: anche LG sarebbe al lavoro su una nuova versione del Nexus 5, dispositivo che potrebbe però posizionarsi in maniera differente sul mercato, per via di uno schermo più contenuto e forse di un prezzo più competitivo.

huawei pronuncia 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli