Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume ex responsabile qualità del gruppo Fiat Chrysler

Apple assume ex responsabile qualità del gruppo Fiat Chrysler

Apple ha assunto Doug Betts, un manager con lunga esperienza nella produzione automobilistica e nel controllo qualità e si rafforza dunque l’indiscrezione secondo la quale la Casa della Mela stia lavorando a qualche progetto nel settore auto.

The Wall Street Journal fa notare che dal profilo LinkedIn di Betts si evince che ora il dirigente in questione lavora con il team “Operations” in Apple. Prima di arrivare alla Casa di Cupertino, Betts ha lavorato per molti anni come caposettore qualità presso Chrysler Group, ora nota come Fiat Chrysler Automobiles, incarico che aveva lasciato nel 2014 per seguire altri interessi. Betts ha in passato svolto incarichi simili anche per altri giganti dell’industria automobilistica quali le giapponesi Nissan e Toyota.

Ricordiamo che qualche mese addietro Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, aveva visitato Apple e incontrato Tim Cook riferendo di essere genericamente “interessato all’intervento di Apple nell’auto”. Non è chiaro di cosa abbiano esattamente parlato Marchionne e Cook ma le società controllare da FCA rappresentano il 20% di tutti i fabbricanti di auto che al momento supportano la tecnologia CarPlay della Mela.

Come abbiamo già detto l’arrivo di Betts rafforza il rumor secondo il quale da qualche tempo Apple starebbe lavorando a un veicolo elettrico, un progetto internamente denominato “Project Titan” nel quale potrebbero essere sfruttate funzionalità avanzate per la guida autonoma non al momento sfruttate nel settore auto tradizionale. A giugno di quest’anno sono emerse voci secondo le quali Apple starebbe dedicando enormi risorse al progetto, con personale riassegnato a nuovi compiti da altri dipartimenti.

A febbraio di quest’anno la Casa della Mela ha assunto anche vari ex dipendenti di A123 Systems, una società specializzata in batterie a litio per auto e secondo le voci circolate allora questi lavorerebbero alla creazione di “una divisione a larga scala per le batterie”, dispositivi di nuova generazione fondamentali per le auto elettriche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità