Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un rack con 96 MacBook Pro costruito in casa

Un rack con 96 MacBook Pro costruito in casa

Dopo la decisione di non produrre più Xserve, i professionisti alla ricerca di macchine collegate insieme destinate ad applicazioni che richiedono elevata potenza di calcolo devono ingegnarsi in vari modi per continuare a sfruttare i computer Apple nei data center. Terze parti hanno creato sistemi rack per sfruttare i nuovi Mac Pro, i Mac Mini e qualcuno ora ha ideato un meccanismo per sfruttare in rack anche i MacBook Pro.

L’utente Steve della società MathWorks, software house specializzata in applicazioni di calcolo matematico, ha realizzato uno speciale rack integrando in un armadio ventilato 96 MacBook Pro, idea nata per testare alcuni progetti della società per la quale lavora. Le macchine sfruttate sono da 13″, con CPU i7e 16GB di RAM, display Retina (schermo del tutto inutile per uso in ambito server) tenute insieme da alcuni telai progettati ad hoc e stampati in 3D. Ogni cassetto del rack può ospitare 3 Mac poggiati orizzontalmente; il rack mette a disposizione 32 cassetti e dunque 96 MacBook Pro. Ogni ripiano prevede spazio a sufficienza tra un cassetto e l’altro per garantire il flusso d’aria; l’utente spiega che ha cercato di sistemare le macchine in verticale ma quest’approccio avrebbe creato problemi nella circolazione dell’aria.

Rack1 Rack2 Rack3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli