Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sonnet, un server case per trasformare i Mac Pro in rack

Sonnet, un server case per trasformare i Mac Pro in rack

Sonnet ha annunciato uno chassis per il montaggio dei nuovi Mac Pro in rack: battezzato xMac Pro Server; il sistema a Rack 19″ – 4 Unità permette l’installazione in orizzontale dei Mac nei data center sfruttando allo stesso tempo  funzionalità di espansione PCI, schede di vario tipo disponibili in questo formato.

L’xMac Pro Server include tre slot PCIe 2.0 per schede di espansione a larghezza standard e uno per schede a singola o doppia larghezza. Lo chassis è compatibile Thunderbolt 2, integra un alimentatore da 300W in grado di fornire energia elettrica alle schede d’espansione installate, prevede un connettore ausiliario da 75W specifico per l’uso di schede che richiedono potenza aggiuntiva, per esempio schede quali Avid Pro Tools|HDX o RED ROCKET-X, prevede lo spazio per l’aggiunta con un kit opzionale di dischi rigidi, unità SD, unità ottiche o sistemi di backup su nastro e così via.

Sono previste funzioni per il controllo automatico delle temperature con ventole di raffreddamento a velocità variabili e a detta del produttore l’unità è molto silenziosa. Sul pannello frontale è presente il pulsante di alimentazione e una porta USB 3.0 (utile anche per il collegaemnto di mouse, tastiere, chiavette, ecc.); sulla parte posteriore troviamo due Gigabit Ethernet, tre porte USB 3.0, porte HDMI. La connessione Thunderbolt permette il collegamento in cascata di altre periferiche.

Le dimensioni, sono: 48.3 x 40.6 x 17.8 cm, il peso 14.7 kg. La spedizione è prevista per giugno: è possibile indicare i propri dati per ricevere un avviso quando il prodotto sarà disponibile. Il prezzo non è stato comunicato.

xMac Pro Server

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità