Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » GameStart 2015, il platform retrò che evoca gli anni 80 su iOS

GameStart 2015, il platform retrò che evoca gli anni 80 su iOS

GameStart 2015 incarna l’essenza dei platform game degli anni ’80 e ’90, quando bastavano solo 4 tasti e pochi pixel per dar vita ad avventure piene di sfida. Nel complesso si tratta di un gioco molto minimale, con stage non particolarmente profondi e articolati, ma alla lunga i nemici inizieranno a dare del filo da torcere al giocatore.

La premessa di questo GameStart 2015 è originale: un videogioco nel videogioco. Ed infatti, la protagonista dell’app decide di entrare nel suo gioco preferito quando, dopo svariate partite, inizia ad avere sempre la peggio. Pensa ad un bug da fixare e quale modo migliore se non diventare l’eroina del gioco stesso? I quattro tasti virtuali a schermo permettono di muoverla a destra e a sinistra, oltre ad effettuare salti, doppi salti e a far fuoco. Molto semplice come concezione di base, lo scopo è quello di superare il livello da capo a coda, abbattendo tutti i nemici che troveremo lungo il cammino. Ad ogni stage viene introdotto un nuovo nemico, con nuove abilità, sempre più aggressivo e difficile da sopraffare. Con l’avanzare dell’avventura, allora, ci si ritroverà a combatterne un numero sempre superiore. Non mancano neppure le battle boss, di tanto in tanto, che a differenza dei livelli standard, si articolano prevalentemente in arene sottodimensionate in cui affrontare faccia a faccia il nemico.

A livello grafico, naturalmente, non poteva che prevalere il classico stile anni 80, fatto di pochi pixel e colori basici a schermo. Non per questo il titolo risulta poco accattivante, ed anzi è quello che più caratterizza il prodotto, adatto soprattutto ai nostalgici. Stesso discorso vale per il jingle di sottofondo, composto da pochissimi effetti sonori, che in ogni caso riescono a risaltare e a condurre il giocatore attraverso i vari stage, non senza creare l’effetto nostalgia.

GameStart 2015 è disponibile gratis in App Store come app universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

gamestart 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità