Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Supporto-calamita che fissa lo smartphone alla bocchetta dell’auto

Supporto-calamita che fissa lo smartphone alla bocchetta dell’auto

Se volete una soluzione affidabile e di qualità, al contempo economica nel prezzo, per agganciare lo smartphone in auto, l’Aukey HD-C5 che la nostra redazione ha messo alla prova in questi ultimi giorni potrebbe fare al caso vostro. Punti di forza sono senz’altro le dimensioni compatte e l’immediatezza d’uso visto che, una volta tirato fuori dalla scatola, non c’è molto da fare, se non fissare la piastra in metallo sul retro del telefono da agganciare al supporto.

Aukey HD-C5 abbraccia i separatori presenti nella bocchetta dell’auto attraverso una piccola morsa in plastica di ottima qualità che difficilmente scivolerà via grazie alla copertura gommata che aumenta l’aderenza con la bocchetta e la presa della piccola morsa. Nella confezione troviamo due piastre in metallo adesive, una più piccola circolare, con un adesivo non invasivo che si fissa sul retro del telefono e, se lo si desidera, può eventualmente essere rimossa in futuro senza danneggiare il telefono; una più grande, di forma rettangolare, ha invece un’adesivo 3M e si può attaccare saldamente all’interno di una custodia, tra quest’ultima ed il telefono, assicurando così un’ottima presa del dispositivo al supporto senza necessariamente doverlo rimuovere dalla cover.

Usare l’adesivo non è comunque obbligatorio, né fondamentale. Abbiamo provato ad usare la piastra più grande senza rimuovere l’adesivo, semplicemente appoggiandola tra il telefono e la custodia, ed ha funzionato ugualmente e per tutto il tempo di prova, senza mai dare cenni di cedimento. Una volta “preparato” il telefono ed agganciato il supporto magnetico alla bocchetta dell’auto, non resta che avvicinare il telefono per attirarlo magneticamente alla piastra, senza alcun vincolo nell’orientamento, senza doverlo obbligatoriamente sistemare prima di partire o fermandosi sul ciglio della strada. La particolarità di questo supporto che in qualche caso lo fa preferire ad altri più ingombranti sta proprio nella semplicità e velocità di utilizzo.

La calamita è molto forte, anche con una custodia che si interpone tra la piastra ed il supporto la presa è comunque molto salda, specialmente se la custodia è in plastica o in silicone che, con la gomma che copre la calamita, ne aumentano l’aderenza. Anche con il più grande e “pesante” degli iPhone, ovvero l’iPhone 6 Plus che abbiamo usato nelle prove, la calamita si comporta molto bene, senza mai farlo scivolare anche quando si percorrono strade tortuose come quelle del tragitto Ascoli Piceno-Perugia (circa 120 chilometri) che ci siamo trovati a percorrere più volte in questa ultima settimana utilizzando proprio il supporto di Aukey come sistema di sostegno del nostro telefono usato per la navigazione GPS.

Non dimentichiamoci che è anche più discreto di altre soluzioni concorrenti che si agganciano al cruscotto o al parabrezza. Se in qualche città tra le più affollate questi ultimi possono attirare l’attenzione di malintenzionati che potrebbero forzare le portiere credendo di trovare un navigatore GPS nel portaoggetti, più difficilmente si noterà una piccola piastra magnetica agganciata alla bocchetta dell’auto. Ultima ma non per importanza la possibilità di sfruttare il supporto anche come stand per mantenere il telefono inclinato in posizione orizzontale, magari per la visione di un film, una volta tornati a casa.

In definitiva si tratta di un prodotto solido, resistente ed universale che, se al prezzo di 8,99 euro per cui è proposto su Amazon, è indubbiamente un’affare da non farsi sfuggire, gli 8,09 euro che si ottengono in questi giorni inserendo il codice RJYDX824 nel carrello prima dell’acquisto sono senz’altro ancora più convincenti per chi è interessato a comprarne uno.

Aukey HD-C5
contenuto della confezione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità