Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Crollano i tablet ma Microsoft Surface ride

Crollano i tablet ma Microsoft Surface ride

Crollano i tablet, Microsoft è l’unica a crescere. Secondo IDC il settore calerà dell’8% nel 2015 ma gli unici dispositivi che registreranno una impennata consistente sono proprio i convertibili 2-in-1 per cui la società di analisi prevede un incremento di ben l’86,5% anno su anno. Inizialmente questi dispositivi erano pesanti, con design non proprio accattivanti, costosi e funzionavano con Windows 8, non molto apprezzato dagli utenti. Ora però la situazione è cambiata completamente: l’ingresso di più costruttori nei 2-in-1 ha portato al ribasso dei prezzi, il design è migliorato e il peso è diminuito, infine ora è disponibile Windows 10, sistema operativo sviluppato appositamente per funzionare senza problemi nei convertibili.

Così dai 14 costruttori che proponevano sistemi 2-in-1 di due anni fa, ora il numero è salito a 40 società, mentre IDC prevede una pioggia di dispositivi di questo tipo in arrivo entro Natale, cos’ come riportato da Investors.com. Tra i clienti potenzialmente più interessati ai convertibili gli analisti indicano le società e i reparti IT delle multinazionali che, una volta valutato Windows 10 e i dispositivi in commercio, incluse le proposte Android e l’atteso iPad Pro, potrebbero decidere di sostituire tablet e portatili aziendali con computer 2-in-1.

Per quanto riguarda il mercato tablet la crescita complessiva prevista per i prossimi 5 anni è solamente dello 0,7%. Grazie a Microsoft Surface la multinazionale di Windows potrebbe avere un vantaggio iniziale nei convertibili, in cui è stata tra le prime a credere e investire. Ora non resta che attendere le novità in arrivo a partire da IFA Berlino fino entro Natale: tutti gli occhi sono ancora una volta puntati su Apple per l’atteso iPad Pro che potrebbe sbaragliare la situazione attuale e anche le previsioni.
Microsoft Surface 3 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità