Apple e Cisco hanno annunciato una partnership per consentire la creazione di una “corsia preferenziale” alle attività commerciali che sfruttano iOS con ottimizzazioni specifiche delle reti Cisco per i dispositivi e le app iOS, funzioni che permettono di integrare meglio iPhone negli ambienti enterprise di Cisco e “collaborazioni uniche” pensate per iPhone e iPad.
In pratica per venire incontro a specifiche esigenze delle infrastrutture societarie, i network Cisco e i dispositivi iOS saranno ottimizzati “per lavorare n modo più efficiente e affidabile” con l’obiettivo di garantire agli utenti ancora maggiori prestazioni.
Le due aziende spiegano di stare collaborando per rendere l’iPhone un migliore strumento di collaborazione per gli ambienti Cisco voice e video, con l’obiettivo di fornire ai dipendenti un’esperienza indolore con i prodotti di collaborazione di Cisco; quest’ultima, lo ricordiamo, mette a disposizione vari sistemi vocali che consentono alle aziende di abbattere i costi e agevolare il provisioning e la gestione, strumenti per la collaborazione e funzionalità che incentivano la mobilità.
Cisco è molto impegnata nel settore del cloud, dell’internet delle cose, dei servizi audio/video. Similarmente a quanto fatto con IBM, Apple ha ancora una volta preferito collaborare con una delle aziende leader nel settore enterprise. Secondo il presidente della società, il 95% delle più importanti aziende USA sfrutta per le reti interne soluzioni Cisco. iOS è già abbondantemente presente in tutte le aziende del mondo e l’accordo, naturale e conseguenziale, rafforzerà ancora di più iOS in questi ambienti.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.