Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Tim Cook: «Borsa e altre app Apple in iOS si potranno cancellare»

Tim Cook: «Borsa e altre app Apple in iOS si potranno cancellare»

Tim Cook è stato fatto sedere sul sedile posteriore di una Cadillac Escalade nera per un giro di venti minuti a Manhattan passando dal Flatiron District per arrivare all’Apple Store della Fifth Avenue (dove, a quanto pare, nessuno sapeva che stava arrivando, neanche il manager del negozio e gli addetti alla sicurezza). Nel corso del viaggio, il CEO di Apple ha parlato con John Paczkowski di BuzzFeed di vari argomenti, delle novità presentate negli ultimi giorni, della privacy e altri argomenti.

Tra le cose chieste a Cook, il motivo per il quale non è possibile rimuovere “Borsa”, “Suggerimenti” e altre app di serie. L’a.d. di Apple sembra al corrente di quello che da molti è percepito come un problema: “È una problematica più complessa di quanto possa apparire” ha detto Cook; “esistono app collegate con altre sull’iPhone; se queste vengono rimosse potrebbero causare problemi da qualche altra parte sul telefono”. Altre app non sono legate ad altre e potrebbero essere eliminate e per queste, spiega ancora Cook “troveremo un modo” (per eliminarle, ndr); “riconosco che ci sono persone che vogliono questo ed è qualcosa sulla quale stiamo lavorando”.

Una diversa domanda ha riguardato quanto tempo manca secondo lui prima che la gente smetterà di comprare computer domestici e laptop per passare unicamente a tablet. Cook ha risposto che ci sono già persone che non hanno bisogno di un computer e che con un iPad fanno già tutto quello che farebbero con un computer. L’a.d. di Apple spiega ad ogni modo che tutto ciò non prefigura la fine del Mac e che ci saranno persone (“come me”, dice Cook) che continueranno a comprare Mac e che anzi prevede per questo un mercato in crescita a lungo termine.

Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli