Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple rilascia iOS 9, ecco come scaricarlo

Apple rilascia iOS 9, ecco come scaricarlo

Da qualche minuto Apple ha reso disponibile il nuovo iOS 9, il sistema operativo con il quale vengono gestiti iPhone, iPad, e iPod touch. L’aggiornamento, presentato per la prima volta alla WWDC, dopo una fase beta (che ha avuto anche alcune rilasci pubblici) è disponibile sia attraverso il sistema di update interno ai dispositivi, che via iTunes.

Macitynet dedica ad iOS 9 un articolo speciale, con tutte le novità; qui ci limitiamo a sintetizzare alcune delle principali tra cui una ricerca migliorata, una nuova tastiera più efficiente, Siri che è in grado di rispondere a più domande. La batteria dovrebbe essere gestita in maniera più efficiente, le applicazioni avere dimensioni ridotte e il peso del sistema operativo risultare diminuito. iCloud Drive offre accesso diretto ai file; infine abbiamo il “vero” multitasking con schermo suddiviso.

Per scaricare iOS 9 è necessario andare in Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. In iTunes è necessario collegare il dispositivo. Il sistema dirà se è disponibile un aggiornamento del sistema e scaricherà quello adatto al vostro dispositivo.

Al momento in cui scriviamo, iOS 9 potrebbe non risultare ancora disponibile da tutte le postazioni a causa della distribuzione dei server Apple.

jailbreak iOS 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità