Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » DxOmark: la fotocamera di iPhone 6s non è migliore di quella di iPhone 6

DxOmark: la fotocamera di iPhone 6s non è migliore di quella di iPhone 6

Arriva l’atteso giudizio di DxOmark sul nuovo iPhone 6s e questa volta il sito “boccia” il nuovo smartphone della Mela, che ottiene un giudizio pari al precedente iPhone 6 Plus e si colloca alle spalle di molti altri rivali.

Il punteggio racimolato da iPhone 6s è di 82 su 100, numero che un anno fa era valso il più alto gradino del podio per iPhone 6, ma che oggi lo posiziona alle spalle di altri sette rivali: Sony Xperia Z3 Plus, Moto X Style, Samsung Galaxy Note 4, LG G4, Nexus 6P, Samsung Galaxy S6 edge e Sony Xperia Z5.

Insomma, nei numeri di DxOmark – che, ricordiamo, valuta i dispositivi con testi scientifico di laboratorio in base ad un modello di valutazione specifico sviluppato dall’azienda – il nuovo iPhone 6s delude e non è in grado di tenere testa alla concorrenza, nonostante la nuova fotocamera e l’incremento di pixel.

“La tecnologia di Apple non è in grado di mantenere il rumore a livelli competitivi; infatti, il livello è molto superiore a quello che può essere riscontrato su gli attuali leader del nostro database – sentenzia DxOmark –  la conservazione del dettaglio in piena luce è leggermente migliorata rispetto al iPhone 6, ma il punteggio complessivo rimane basso rispetto ai migliori della sua categoria”.

In conclusione, almeno secondo l’opinione di DxOMark (ma anche quella di The Verge) questa volta Apple non è più leader nella fotografia mobile ma si trova ad inseguire gli avversari.

È probabilmente la prima volta che un nuovo modello di iPhone non riesce a superare il modello precedente e a svettare nella prestigiosa classifica di DxOMark, sito ormai impostosi online come punto di riferimento per la valutazione tecnico-scientifica di sensori e ottiche fotografiche.

punteggio fotocamera iphone 6s dxomark

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità