fbpx
Home Hi-Tech Android World La fotocamera di iPhone 6s non svetta sui rivali Samsung ed LG,...

La fotocamera di iPhone 6s non svetta sui rivali Samsung ed LG, secondo The Verge

Ogni anno l’uscita di un nuovo iPhone proiettava Apple davanti alla concorrenza per quanto riguardava le performance fotografiche, prestazioni e qualità che costringevano gli avversari a inseguire.

The Verge ha testato il nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus confrontandoli fotograficamente con i rivali Samsung Galaxy S6 edge e LG G4 per verificare se ancora un volta Apple è riuscita a superare gli avversari e, per quest’anno, sembra che il sorpasso non ci sia stato.

Il primo test verte sulle marco: secondo The Verge i nuovi iPhone 6s sono poco affidabili, spesso le immagini non sono completamente a fuoco e l’accuratezza dai colori è inferiore a quella dei rivali. Il vincitore è il Galaxy S6, mentre LG G4 è in seconda posizione.

galaxy s6 edge macro macro
Nelle macro Samsung Galaxy S6 edge realizza lo scatto migliore, più dettagliato e fedele

Il secondo scatto comparativo riguardava un paesaggio diurno complesso, con diversi soggetti. In questo caso la vittoria va ad iPhone 6s: le immagini di Samsung e LG sono poco dettagliate o eccessivamente inasprite, mentre i risultati di iPhone 6s rappresentano il giusto mezzo.

Sconfitto nuovamente invece iPhone 6s nella prova ritratto: in questo caso iPhone 6s esagera con la dominante verde e la sua lente con apertura f/2.2 non è in grado di ottenere lo stesso efficace effetto di sfondo sfocato delle lenti f/1.9 e f/1.8 di Galaxy S6 e LG G4.

iphone 6s galaxy s6 edge lg g4 ritratto
iPhone 6s difetta nella creazione dell’effetto sfocato per via di un obbiettivo più lento

Stessi problemi per iPhone 6s nel ritratto in scarsità di luce, anche se in questo caso lo stesso Galaxy S6 edge produce immagini troppo sature e con una eccessiva dominante rossa. E’ LG G4 a vincere producendo l’immagine più bilanciata.

The Verge conclude con uno scatto di paesaggio notturno, dove i tre telefoni mostrano le loro peculiarità producendo risultati in tutti i casi accettabili a seconda del gusto, sebbene lo scatto di iPhone 6s risulti essere il meno dettagliato.

Nel paesaggio notturno i risultati sono tutti validi ma iPhone 6s pecca di dettagli
Nel paesaggio notturno i risultati sono tutti validi ma iPhone 6s pecca di dettagli

La conclusione di The Verge? Secondo il sito tecnologico i tre telefoni complessivamente si equivalgono nelle loro differenze, e possono rappresentare ognuno a suo modo il meglio sul mercato.

Una cosa però sembra essere assodata, ovvero il fatto che Apple non sia più riuscita a distanziarsi dalla concorrenza come accaduto in passato, ma si trovi addirittura in difetto in molte delle situazioni fotografiche analizzate.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
92,528FollowerSegui