Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV imminente, Apple invita gli sviluppatori a presentare le applicazioni

Nuova Apple TV imminente, Apple invita gli sviluppatori a presentare le applicazioni

La Apple TV è imminente e gli sviluppatori possono cominciare ad inviare le loro applicazioni. È Apple a rivolgere l’invito, in   concomitanza con l’arrivo della golden master di tvOS e il rilascio della versione definitiva di Xcode 7.1.

Apple spiega agli sviluppatori che le app devono essere compilate con Xcode 7.1, sfruttando l’ultima versione dell’SDK tvOS, e ricordando che il bundle dell’app principale deve “pesare” massimo 200 MB (fino a 20GB di contenuti possono essere scaricati on-demand quando necessario). Cupertino ha preparato riferimenti con le linee guide da seguire per l’interfaccia utente, permettendo di comprendere i corretti dettami per il design di app destinate agli schermi delle TV e in grado di sfruttare il telecomando Apple TV Remote. Non mancano consigli e indicazioni relative ai nomi delle app, alle icone, alla descrizione, alle parole-chiave, schermate da allegare per l’App Store.

La nuova Apple TV sarà ordinabile da lunedì 26 con consegne, (presumibilmente anche in Italia) a fine settimana in un modello da 32GB e un modello da 64GB. Secondo indiscrezioni circolate nei giorni passati, i prezzi italiani dovrebbero essere rispettivamente di 179,00 e 239,00 euro.

Appletves

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità