Apple TV+ arriva il 1 Novembre a 4,99 dollari al mese

Nuovi spettacoli Apple Originals ogni mese e il prezzo è per tutta la famiglia: e comprando un dispositivo Apple il primo anno è gratis. Tutti i dettagli da Cupertino

Apple TV+ arriva il 1 Novembre a 4,99 dollari al mese

“La nostra missione è portare le migliori storie originali partorite da menti fantastiche e migliori della TV”. E’ così che Tim Cook ha introdotto Apple TV+ , il servizio di tv in streaming di Apple, durante il keynote del 10 settembre 2019.

L’attesa per Apple TV + è cresciuta in questi mesi, segnando i primi passi di Apple in questa avanzata nel mondo dell’industria cinematografica. “Le premesse sono molto positive – ha confermato Cook sul palco dello Steve Jobs Theater -. Quest’estate, infatti, abbiamo presentato i tre trailer di tre titoli di punta di Apple TV +, For All Mankind, Dickinson e The Morning Show e i numeri sono stati dalla nostra parte: complessivamente, sono stati infatti visti più di cento milioni di volte”.

Apple TV + arriverà il 1° novembre in 100 paesi in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia, al costo di 4,99 dollari (o 4,99 euro, nel caso dell’Italia) al mese, con la formula di abbonamento – che sarà proposta anche per Apple Arcade – per tutta la famiglia, i cui membri potranno quindi godere di tutti i contenuti pagando un solo abbonamento. Il servizio sarà disponibile con l’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, oppure online all’indirizzo tv.apple.com.

Durante il keynote del 10 settembre 2019, Apple ha mostrato altre immagini e trailer di Apple TV +, come il trailer della nuova serie fantasy See. Dai produttori della trilogia del Pianeta delle scimmie e dal direttore di The Hunger Games, racconta la storia di un pianeta distrutto in cui tutti sono ciechi: affronterà la situazione Jason Mamoa, che non presenta problemi visivi, e si preparerà all’Apocalisse. Apple TV+ arriva il 1 Novembre a 4,99 dollari al mese

Il prezzo dell’abbonamento ad Apple TV+

Apple TV+ sarà disponibile sull’app Apple TV a 4,99 euro al mese, con una prova gratuita di 7 giorni a partire dal 1° novembre 2019 su iPhone, iPad, Apple TV 4K, Apple TV HD, Apple TV (terza generazione), iPod touch e Mac.

Fino a sei membri della stessa famiglia possono condividere uno stesso abbonamento Apple TV+ accedendo con il proprio ID Apple e la relativa password.

Come abbonarsi e i dispositivi compatibili

Per abbonarsi a Apple TV+, i clienti devono installare iOS 12.3 o successivo, tvOS 12.3 o successivo e macOS Catalina. Al termine della prova gratuita di 7 giorni, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente a 4,99 euro al mese.

Apple TV+ sarà inoltre disponibile tramite l’app Apple TV su alcune smart TV Samsung del 2018, 2019 e su modelli più recenti. In futuro sarà disponibile sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.

I clienti possono abbonarsi e guardare Apple TV+ anche accedendo al sito tv.apple.com da Safari, Chrome e Firefox.

Chi ha una smart TV Samsung, LG e VIZIO compatibile con AirPlay 2 deve effettuare l’aggiornamento a iOS 12.3 (o versione più recente) o a macOS Catalina per riprodurre o duplicare i contenuti Apple TV+ dall’app Apple TV su iPhone, iPad, iPod touch o Mac direttamente sulla propria smart TV. Per i modelli di smart TV Sony idonei, il supporto di AirPlay 2 sarà disponibile più avanti.

Apple TV+ gratis per un anno: ecco come ottenere l’offerta

La notizia bomba è arriva al termine della presentazione della data di lancio di Apple TV+: «Siamo così eccitati per questo servizio che facciamo qualcosa di incredibile: se a partire da oggi (10 settembre 2019, ndr) comprate un Mac, una Apple TV, un iPhone o un iPad, il primo anno di abbonamento ad Apple TV+ è gratis».

I clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch dal 10 settembre 2019 hanno diritto a un anno gratis di Apple TV+. Dal 1° novembre, i clienti hanno diritto a un anno gratis se l’app Apple TV è installata sul dispositivo con il software più recente. Hanno tre mesi di tempo dall’attivazione del prodotto per approfittare dell’offerta oppure, se il dispositivo è stato acquistato e attivato prima del lancio di Apple TV+, avranno tre mesi di tempo a partire dal 1° novembre. L’abbonamento verrà rinnovato automaticamente a 4,99 euro al mese dopo un anno.
È possibile usufruire di un solo anno gratis a famiglia, indipendentemente dal numero di dispositivi acquistati.

Questa offerta limitata sarà applicata a modelli sia nuovi sia ricondizionati, compresi i dispositivi acquistati nell’ambito dell’iPhone Upgrade Program, e non prevede vincoli in base al canale di vendita.

Apple sta investendo moltissimo in serie TV e contenuti originali per Apple TV+, si parla di un budget totale di 6 miliardi di dollari. Tutte le novità su Apple TV+ si possono trovare a partire da questa pagina di Macitynet.