Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In Germania app e canzoni iTunes si pagano in bolletta

In Germania app e canzoni iTunes si pagano in bolletta

Per la prima volta dal lancio dell’iTunes Store nel 2003, Apple ha aggiunto un nuovo metodo di pagamento per l’acquisto dei beni digitali, un meccanismo che non prevede il pagamento con carta di credito, debito o carta regalo iTunes. Nei telefoni con le SIM del carrier O2 gli utenti hanno ora la possibilità di specificare un numero di telefono al proprio account e gli acquisti con questi account appariranno come voci elencati nella fattura inviata al cliente dall’operatore. Ne parla TechCrunch spiegando che con questo sistema è possibile acquistare app, musica, film, libri tutto quanto presente negli store di Apple, senza bisogno di indicare carta di credito, debito o un conto bancario. Gli acquisti sono addebitati sulla bolletta del cliente, e questa verrà pagata alla fine del mese con il metodo scelto dal cliente.

Telefonica, società collegata a O2, ha confermato di essere al lavoro per il meccanismo di fatturazione elettronica con Apple e che il servizio sarà gradualmente disponibile per gli utenti tedeschi da novembre. Altro operatore con il quale starebbe lavorando Apple è Bango, società che ha già stretto accordi con Amazon, RIM e Opera. Bango permette di effettuare acquisti in-app e saldare i pagamenti mediante credito telefonico oppure aggiungerlo alla fattura del proprio abbonamento.

o2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli