fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone 6s Plus, interfaccia e animazioni più lente rispetto a iPhone 6s

iPhone 6s Plus, interfaccia e animazioni più lente rispetto a iPhone 6s

È già stato recensito da tutti ma solo in queste ore in rete emerge un problema con le prestazioni iPhone 6s Plus. Precisiamo subito che non si tratta di nulla di grave ma l’esistenza di questo inconveniente è dimostrata nel video della YouTuber Erica Griffin che riportiamo in calce in questo articolo. In breve il problema di prestazioni iPhone 6s Plus risulta evidente solo quando si confrontano i due terminali fianco a fianco: sul phablet di ultima generazione della Mela le animazioni e la visualizzazione dell’interfaccia risultano leggermente più lente e meno fluide rispetto al più piccolo iPhone 6s.

La differenza non è sostanziale e occorre osservare con molta attenzione il filmato. La stessa Griffin precisa che per poter osservare la differenza di frame al secondo tra le animazioni di iPhone 6s Plus e quelle su iPhone 6s occorre aumentare al massimo la risoluzione del video e dei frame di riproduzione, ma anche in questo caso non risulta sempre facile cogliere le differenze. Secondo la Griffin le animazioni su iPhone 6s Plus sembrano funzionare a 30 frame al secondo, mentre quelle più fluide di iPhone 6s sembrano a 60 frame al secondo, ma anche qui si tratta di una impressione personale.

La youtuber evidenzia le prestazioni iPhone 6s Plus inferiori al più piccolo iPhone 6s ma non offre spiegazioni circa le cause: secondo alcuni potrebbe semplicemente trattarsi di un problema di ottimizzazione in iOS 9, completa per il terminale più piccolo e invece ancora da migliorare per il phablet. Si tratta di una prima ipotesi, mentre tra le soluzioni fai da te per ora emerge solo questa: in Impostazioni, Accessibilità provare ad aumentare il contrasto e ridurre la Trasparenza, una soluzione che secondo alcuni funziona ma non per tutti.

problemi prestazioni iphone 6s plus 620 1

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,090FollowerSegui