Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Beneath The Lighthouse, platform gratis da farvi girare la testa su iOS

Beneath The Lighthouse, platform gratis da farvi girare la testa su iOS

E’ sempre il team Nitrome a portare in App Store i giochi più originali, e dopo un passato di successi continua con Beneath The Lighthouse a stupire i giocatori: si tratta di un gioco di piattaforma in cui ruotare un oblò virtuale a schermo per portare il protagonista di gioco a destinazione.

Un marinaio stilizzato, a dire il vero più simile ad una semplice pallina bianca, non ha né gambe, né piedi per giungere all’uscita di ogni livello. E così, il giocatore dovrà andare in suo soccorso, ruotando l’oblò presente al centro dello schermo, per permettergli la via di fuga. In questo modo, semplicemente strisciando il dito a schermo si riuscirà a guidare il personaggio verso l’uscita, anche se l’impresa sarà tutt’altro che semplice. In primo luogo, infatti, ogni livello avrà elementi di disturbo e ostacoli che non permetteranno manovre in totale sicurezza: si dovrà spesso ruotare l’oblò con molta cautela, per evitare che il personaggio sbatta contro punte o altri elementi di disturbo. Per ogni livello il giocatore avrà tre vite a disposizione, rappresentate dai tre cuori visibili in alto sul display, potendo raccoglierne qualcuno extra nei livelli più difficili. Ogni qual volta si tocca un ostacolo si perderà una vita, dovendo ricominciare da capo quella determinata sezione del livello.

Se già la presenza di numerosissimi ostacoli a schermo assicura un grado di sfida molto alto, superiore alla media di altri puzzle/platform simili, anche la clessidra non giocherà a favore della semplicità. Infatti, è possibile portare a termine ogni stage senza tempi limite, ma sarà soltanto correndo che si riusciranno a conquistare le medaglie di bronzo, argento e oro. Quest’ultima è quasi un miraggio, dovendo fare i salti mortali per riuscire a completare il percorso nei tempi prestabiliti. Classica, invece, è la grafica in stile pixel art adottata in questo Beneath The Lighthouse, ben nota al team Nitrome, che ne fa uso abbondante in moltissime delle sue produzioni.

Beneath The Lighthouse è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Beneath The Lighthouse

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità