fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Wozniak «Nessun umano guiderà più un'auto tra 20 anni»

Wozniak «Nessun umano guiderà più un’auto tra 20 anni»

Tra 20 anni nessun umano guiderà più un’automobile, ma saranno tutte autovetture con guida automatica. Un profetico Steve Wozniak non nasconde il suo entusiasmo per essere salito a bordo della sua Tesla con guida automatica. “E’ stata un’esperienza magica. Come essere a Disneyland”. Il cofondatore di Apple, che è già intervenuto sul futuro dell’automobile e di Cupertino qualche settimana fa (Macity ne ha parlato qui), ha raccontato durante il suo intervento al Gartner Symposium sulla Gold Coast (lo riporta la rivista online CIO della Nuova Zelanda).

“Questo tipo di prodotto su quattro ruote scriverà la storia della tecnologia del futuro. Un giorno, le self driving cars eviteranno i problemi che potrebbero essere creati dagli uomini. Riconosceranno i limiti di velocità, il rosso dei semafori, vedranno le persone a piedi e i motocicli oltre a qualsiasi tipo di ostacolo – ha detto Woz -. Tra vent’anni non sarà consentito a nessun uomo di pilotare più un’automobile, tranne che per i bambini a Disneyland”.

Secondo Steve Wozniak ci saranno delle implicazioni finanziarie per le assicurazioni a causa del numero minore di incidenti che saranno registrati dalle auto con guida automatica e che le persone non dovrebbero farsi spaventare dalla possibilità di bug del software. Il suo intervento è continuato poi su altri argomenti: dal ruolo di Facebook e Google nella vita delle persone ad Amazon, dai droni alla sicurezza e alla tutela della privacy su Internet, con lo sguardo rivolto sempre al futuro. “Si può guardare al futuro e alle sue possibili direzioni, avviando piccole imprese e lavorando su diversi fronti, anche in quelle che potrebbero essere dannose per il proprio business”.

Il touchscreen di serie di Tesla
Il touchscreen di serie di Tesla

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,446FansMi piace
95,263FollowerSegui