Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gmail indicizzerà e ricercherà anche le email di spam

Gmail indicizzerà e ricercherà anche le email di spam

Google ha ufficialmente annunciato che presto anche le email incluse nella cartella spam saranno indicizzate da Gmail e saranno incluse nei risultati di ricerca. Fino ad oggi infatti oltre ai messaggi regolari e inclusi nella casella di posta elettronica, Gmail indicizzava solamente le email finite nel cestino, aiutando così l’utente a ritrovare messaggi che erano magari stati cestinati per errore.

Questo non accadeva con i messaggi di spam, con il risultato che in alcuni casi l’email ricercata restava silenziosamente relegata all’interno della cartella spam, nascosta fra molte altre email indesiderate. Presto non sarà più così: nei risultati di ricerca della propria casella di posta elettronica Gmail apparirà a fondo schermata il messaggio “Alcuni messaggi nel Cestino e in Spam corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Visualizza messaggi.” Cliccando su “Visualizza messaggi” verranno visualizzate le email corrispondenti. Ricordate solo che la cartella spam – così come il cestino – mantiene i messaggi archiviati solo per trenta giorni; meglio quindi tener conto di questo aspetto nel momento in cui effettuerete una ricerca.

Infine se la ricerca restituirà troppi risultati, Google vi inviterà a perfezionarla includendo una serie di filtri aggiuntivi, per restringere i risultati il più possibile.

gmail ricerca in spam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli