Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ford sta testando i veicoli a guida autonoma nella città di Mcity

Ford sta testando i veicoli a guida autonoma nella città di Mcity

Stando a quanto riporta ZDNet, Ford sta testando veicoli autonomi a Mcity, città-test parte del Mobility Transformation Center dell’Università del Michigan. È un terreno di 32 acri con test track frutto di una partnership pubblico-privata dall’ateneo che coinvolge, tra gli altri, il Dipartimento dei Trasporti del Michigan e vari big del settore.

L’ambiente in questione presenta strade, segnaletica, rotatorie, semafori marciapiedi, facciate di edifici, alberi, idranti e altri elementi urbani che consentono di simulare in sicurezza i veicoli prima che arrivino effettivamente su strade pubbliche e quartieri reali.

Ford sta ampliando i test sul Fusion Hybrid Autonomous Research Vehicle, veicolo a guida autonoma che ora integra telecamere, sensori LiDAR, tool per il mapping 3D, ecc.

Mcity è costata 10 milioni di dollari, finanziata dall’ateneo, dallo Stato del Michigan, e capitali di partner privati quai Ford, GM, Nissan, Toyota, Bosch, Denso, Qualcomm, Verizon e Delphi Automotive, ognuno dei quali è stato chiamato a investire un milione in tre anni. Altre 33 realtà più piccole investiranno 150 mila dollari cadauna, con l’obiettivo di creare un ambiente che mira alla creazione di un’avanzata città-test per la guida autonoma.

autonom3

Fusion Hybrid Research Vehicle at Mcity autonomous-fusion-mcity-still7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità