Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Geographic Imager, cartografia e mosaicatura in Photoshop

Geographic Imager, cartografia e mosaicatura in Photoshop

Geographic Imager è un sparticolare software da sfruttare in accoppiata a Photoshop che permette la gestione d’immagini raster georeferenziate. L’applicazione aggiunge al noto pacchetto di fotoritocco strumenti per l’importazione, l’editing, la manipolazione e l’esportazione d’immagini geospaziali come ad esempio le immagini aeree, le foto satellitari e le mappe scannerizzate. Questi strumenti, insieme ai tool di Adobe per l’elaborazione delle trasparenze, ritaglio, strumenti per lavorare sui livelli, controllo luminosità  e contrasto, curve di livello e così via, permettono di avere a disposizione un pacchetto per mosaicatura, ritaglio e riproiezione cartografica di altissimo livello.

Il programma carica e riconosce le immagini GeoTIFF (formato con metadati di pubblico dominio) e altri formati georeferenziati consentendo l’editing senza perdere le preziose informazioni geografiche. SI possono combinare e creare mosaici d’immagini aeree a diverse risoluzioni (da punti di controllo e salvataggio mantenendo intatte le informazioni spaziali), rendere omogenei i livelli cromatici, sfruttare i livelli con le trasparenze per creare fusioni di alta qualità , ritagliare e riprogettare le immagini georeferenziate.

La versione completa (funzionante con Photoshop CS2, CS3 o CS4) costa 699$. L’aggiornamento dalla versione precedente costa, invece, 319$. I requisiti minimi richiesti sono: un Mac (PowerPC o Intel) con Photoshop CS2, CS3 o CS4, Mac OS X 10.4 o superiore, 1Gb di memoria RAM.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli