Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Geographic Imager, cartografia e mosaicatura in Photoshop

Geographic Imager, cartografia e mosaicatura in Photoshop

Geographic Imager è un sparticolare software da sfruttare in accoppiata a Photoshop che permette la gestione d’immagini raster georeferenziate. L’applicazione aggiunge al noto pacchetto di fotoritocco strumenti per l’importazione, l’editing, la manipolazione e l’esportazione d’immagini geospaziali come ad esempio le immagini aeree, le foto satellitari e le mappe scannerizzate. Questi strumenti, insieme ai tool di Adobe per l’elaborazione delle trasparenze, ritaglio, strumenti per lavorare sui livelli, controllo luminosità  e contrasto, curve di livello e così via, permettono di avere a disposizione un pacchetto per mosaicatura, ritaglio e riproiezione cartografica di altissimo livello.

Il programma carica e riconosce le immagini GeoTIFF (formato con metadati di pubblico dominio) e altri formati georeferenziati consentendo l’editing senza perdere le preziose informazioni geografiche. SI possono combinare e creare mosaici d’immagini aeree a diverse risoluzioni (da punti di controllo e salvataggio mantenendo intatte le informazioni spaziali), rendere omogenei i livelli cromatici, sfruttare i livelli con le trasparenze per creare fusioni di alta qualità , ritagliare e riprogettare le immagini georeferenziate.

La versione completa (funzionante con Photoshop CS2, CS3 o CS4) costa 699$. L’aggiornamento dalla versione precedente costa, invece, 319$. I requisiti minimi richiesti sono: un Mac (PowerPC o Intel) con Photoshop CS2, CS3 o CS4, Mac OS X 10.4 o superiore, 1Gb di memoria RAM.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità