Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Foto, arrivano le opzioni salva spazio

Google Foto, arrivano le opzioni salva spazio

Con l’ultimo aggiornamento a Google Foto, l’applicazione rende disponibili diverse opzioni salva spazio; attualmente l’aggiornamento è disponibile solo su Android, ma presto le stesse funzionalità arriveranno presto anche su iOS, come si legge sul blog di Google Photos. Ecco di cosa si tratta esattamente.

All’interno dell’hub impostazioni di Google Foto, anzitutto, sarà presente un’opzione per liberare  spazio all’interno del proprio dispositivo mobile, in modo da eliminare in massa le foto dalla memoria interna dello smartphone e già archiviate online. Altresì, disponibile anche una nuova funzione riservata ai terminali con supporto a Micro SD interne, grazie alla quale sarà possibile eliminare foto dalla scheda di memoria; sembra strano, ma fino ad oggi tale possibilità non era ancora disponibile.

photos-tweet-free-up-space

Ancor più importante potrebbe, poi, rivelarsi la funzione di downgrade, in grado di liberare spazio sul cloud Google. E’ risaputo, infatti, che Google offre spazio illimitato per l’upload di foto ad alta qualità, mentre il caricamento di foto a qualità originale consuma lo spazio di 15 GB messo a disposizione dal colosso di Mountain View , terminati i quali dovrà sottoscriversi un regolare abbonamento mensile/annuale. Grazie alla funzione downgrade, allora, sarà possibile trasformare le foto caricate a qualità originale, in foto ad alta qualità, così da azzerare completamente, o quasi, lo spazio  utilizzato su Cloud Google.

Google Photo è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da quigoogle-photos1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità