Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Se la relazione finisce Facebook aiuta a cancellare tutto

Se la relazione finisce Facebook aiuta a cancellare tutto

Facebook è un diario pubblico formidabile ma quando una relazione finisce strumenti e visibilità possono trasformarsi in una condanna. Pensiamo per esempio ai post incrociati degli ex che continuano a essere visualizzati anche dopo la rottura, oppure messaggi e foto che rientrano nella pagina personale, dai ricordi oppure dai post di amici in comune.

Naturalmente intervenendo sulle impostazioni e bloccando i post degli account manualmente è possibile porvi rimedio, ma il team di Facebook vuole fare di più per evitare di infierire sulle persone che stanno attraversando crisi e momenti difficili nella propria esistenza.

Arriva così una cassetta degli attrezzi completa che non deve essere nemmeno cercata: viene infatti proposta all’utente quando quest’ultimo cambia lo stato di una relazione indicando che è terminata.

In questo caso Facebook suggerisce di bloccare immediatamente i post dell’ex: non verranno più visualizzati nel nostro feed. Ma è possibile anche fare in modo che i nostri post non vengano più inseriti nel feed del nostro ex partner. Il controllo si spinge oltre: è possibile infatti stabilire chi può vedere o meno i post in cui appariamo insieme al nostro ex, pratico per evitare problemi e domande spiacevoli in futuro.

Infine il sistema suggerisce di effettuare l’untag dalle fotografie pubblicate, in questo modo il nostro nome non sarà più associato a foto e relativi link. Facebook dichiara che queste funzioni sono per ora disponibili solo in USA e solo nella versione mobile: con il feedback degli utenti verranno migliorate e modificate, dopo di che è prevista l’espansione in altri paesi.

relazione finisce Facebook 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli