Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un produttore cinese annuncia unità SSD 2,5″ da 10TB

Un produttore cinese annuncia unità SSD 2,5″ da 10TB

Una piccola realtà cinese, Sage Microelectronics, ha annunciato la disponibilità di un SSD da 2,5″ con capacità di 10 TB e spessore di soli 9.5mm. Si tratta di un dispositivo da record nella sua categoria e una sfida nei confronti di big quali Kingston, Sandisk e Samsung (unico produttore ad aver annunciato unità SSD con tagli superiori ai 10TB).

L’unità è stata mostrata lo scorso mese nel corso del China Data Summit 2015 di Pechino e arriva in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto. L’elettronica sfrutta un singolo layer PCB e le memorie MLC (Multi Level Cell) che hanno il vantaggio di essere economiche benché funzionino a velocità minori rispetto alle più performanti TLC NAND.

Il gruppo d’ingegneri che ha sviluppato il prodotto, guidato dal Dr. Jeromy Luo e dal Professore Chris Tsu, ha sviluppato un packaging multi-chip che, a loro dire, consente al controller di mantenere inalterate le performance nel corso del tempo, indipendentemente da quanti dati sono memorizzati sull’unità. Il prezzo non è stato indicato, così come al momento non sono stati rilevati dati sulle performance.

sagees

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità