Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VLC finalmente alla versione 1.0

VLC finalmente alla versione 1.0

VLC media player, uno dei software più utilizzati per la riproduzione video su tutti i principali sistemi operativi è ora finalmente disponibile nella versione 1.0.0. L’evento è di quelli memorabili, un aggiornamento storico che non mancherà  di mettere di buon umore l’infinita schiera di utenti Mac, Windows, Linux e degli altri sistemi operativi che da anni utilizzano con soddisfazione VLC per riprodurre praticamente qualsiasi formato video e audio.

Con l’agognato approdo alla prima release ufficiale 1.0 VLC guadagna in termini di stabilità , grazie a un periodo di miglioramenti e di debug che è durato non meno di 8 anni. Il primo VLC è stato infatti rilasciato nel lontanissimo, informaticamente parlando 2001. Non mancano però una corposa serie di nuove funzioni integrate. Il nuovo e fiammante VLC 1.0 è in grado di registrare i filmati, offre controlli più precisi per l’impostazione della velocità , è in grado di applicare lo scaling video a pieno schermo, riproduce i filmati frame per frame infine, come VLC ormai da anni ci ha abituati, è stato integrato il supporto per nuovi codec, questa volta per il video HD.

VLC 1.0.0 è già  disponibile per Mac OS X Leopard ed è in grado di funzionare sui Mac Intel e anche PowerPC, è inoltre disponibile per Windows e diverse versioni di Linux. Può essere scaricato a partire dal sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli