Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » A breve YouTube supporterà l’HDR video

A breve YouTube supporterà l’HDR video

I video HDR su YouTube saranno una realtà. A confermare il prossimo supporto per il formato ad alta gamma dinamica anche sui video da parte del portale video di Google è stato Robert Kyncl, il  responsabile affari della società.

Kyncl ha casualmente dato l’annuncio nel corso di una discussione con il CEO di GoPro, Nick Woodman, e con Chris Milk, CEO dello studio di realtà virtuale VRSE, partendo dall’esperienza per i video a 360 gradi, già supportata da YouTube

Simile alla modalità HDR su fotocamere smartphone, che combinano più esposizioni in un singolo fotogramma, i video in HDR esaltano meglio colori e dettagli: l’HDR si concentra sui colori e le sfumatura intermedie, rendendoli più vividi e più distinguibili nell’immagine.

Per vedere i video HDR su YouTube (o su altri servizi che lo implementeranno) avrete bisogno di uno schermo che supporta questa tecnologia, in modo da godere di tutti i vantaggi visivi; molti produttori di TV hanno già annunciato il supporto per la tecnologia nei loro nuovi modelli.

Alcuni dispositivi di riproduzione video più recenti (come i lettori Blu-ray HD Ultra, che forniscono vero contenuto 4K) già implementano l’HDR video.

Con questo annuncio, YouTube si unisce ad Amazon e Netflix, che avevano già annunciato il loro sostegno al HDR per il futuro.

hdr su youtube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità