Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Maps ora prevede il vostro tragitto e vi consiglia il percorso

Google Maps ora prevede il vostro tragitto e vi consiglia il percorso

Google Maps ha aggiunto su Android una nuova funzionalità in un recente aggiornamento che prevede dove siete diretti, e vi consiglia il percorso. La funzione è stata notato dal sito Android Police, per poi essere stata annunciata ufficialmente in post ufficiale sul suo blog.

La nuova funzionalità predittiva di Google Maps si basa generalmente sui dati inseriti dall’utente (come la posizione di casa e lavoro), sulle sue abitudini settimanali di viaggio e anche sulle sue ricerche online.

Così se ad esempio in settimana siete soliti tornare a casa dall’ufficio alle 18, Google terrà conto di questa vostra abitudine, anticipando la vostra necessità di tornare a casa e consigliandovi la strada in quel momento meno trafficata. Qualche cosa di simile è già prevista su Mappe di Apple che su iPhone fornisce le previsioni di tragitto su un percorso da una posizione abituale ad un’altra

Servizi predittivi di questo genere rendono le applicazioni di Google più potenti e utili per gli utenti, ma come sempre tutto ha un prezzo e in questo caso si tratta delle abitudini di viaggio personali. Google inizierà a riconoscere dove quando vorrete recarvi in un luogo specifico in base a dove effettivamente siete stati.

Inoltre i dati potrebbero anche utilizzati per alimentare le ambizioni di Google nel mercato delle auto senza conducenti o come base per strumenti promozionali. Ad esempio se siete abituati a recarvi al ristorante ogni sabato sera, Google potrebbe guidarvi a sorpresa in un ristorante consigliato.

Le app stanno diventando sempre più autonome e il terreno di gioco del futuro sembra essere definitivamente legato non tanto ad intercettare desideri e necessità degli utenti ma a prevederli giocando d’anticipo.

funzione predittiva google maps-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità