Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Software App Store copia il design di orologi Cartier, Apple lo ritira

Software App Store copia il design di orologi Cartier, Apple lo ritira

Apple rimuove due applicazioni da App Store su richiesta di Cartier. La casa di gioielli e articoli di lusso aveva aperto il fuoco su Cupertino con una vera e propria azione legale, intentata lo scorso venerdì. Oggetto del contendere, come accennato, due applicazioni per iPhone e iPod touch denominate Fake Watch e Fake Watch Gold Edition che avevano un unico scopo: mostrare l’ora ma utilizzando raffigurazioni dei più famosi orologi al mondo, tra cui alcuni di Cartier.

Lo scorso venerdì nel pomeriggio Cartier aveva presentato attraverso i suoi legali un esposto contro Apple, sostenendo di non avere mai autorizzato l’uso della raffigurazione del design dei suoi orologi per un programma per iPhone. La querelle è però durata poche ore; Cupertino non appena avuta la segnalazione ha deciso di ritirare i due programmi (uno gratuito e uno a pagamento) sviluppati da Digitopolis Games Studios, una società  Tailandese. La pronta risposta di Apple ha soddisfatto Cartier che attraverso il suo legale nel corso della notte tra venerdì e sabato ha altrettanto prontamente ritirato la querela.

“Siamo soddisfatti – ha detto Jonathan Lagarenne, uno degli avvocati di Cartier – l’intervento di Apple ha fatto fronte alle nostre preoccupazioni”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità