Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nuovi sfondi per iOS e Mac “nascosti” sul sito Apple

Nuovi sfondi per iOS e Mac “nascosti” sul sito Apple

Se i soliti wallpaper per Mac, iPhone e iPad vi hanno stancato, potete portare una ventata di aria fresca sullo sfondo dei dispositivi grazie ad alcune nuove immagini “nascoste” in una pagina del sito Apple.

Parte di una campagna pubblicitaria, la pagina “Dai inizio qualcosa di nuovo” accessibile cliccando qui raccoglie otto nuove immagini scattate con i dispositivi della Mela. E’ possibile muoversi all’interno della galleria spostando il cursore in direzione delle foto sparse nella pagina. Cliccando sopra ognuna di esse si scoprono dettagli su autore, luogo dello scatto e anche alcune curiosità che hanno portato alla realizzazione della fotografia o del dipinto, come nel caso di alcuni dipinti realizzati su iPad Air 2 o sul nuovo iPad Pro con l’ausilio di Apple Pencil.

Nuovi sfondi per iOS

Come fa notare OS X Daily, per poter salvare una versione in alta risoluzione di ciascuna immagine è sufficiente aprire Safari, cliccare con il tasto destro su qualsiasi punto della pagina web e selezionare la voce Ispeziona elemento. In alterinativa potete cliccare sul menu Sviluppo > Mostra inspector web (se il menu Sviluppo non compare è sufficiente abilitarlo all’interno delle Preferenze di Safari nella scheda Avanzate).

Dal pannello dell’Inspector web aprite la scheda Risorse, quindi esplorate la cartella Immagini e scorrete tra i vari file, di cui verrà mostrata un’anteprima nell’area destra della finestra. Potete aiutarvi scorrendo con le frecce direzionali. Le immagini in alta risoluzione sono quelle il cui nome termina con “hero_large_2x.jpg”. Aprite con un doppio click quelle che più vi piacciono, quindi cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e salvate l’immagine oppure in alternativa cliccate su File > Salva con nome.

Nuovi sfondi per iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità