Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Accordo Sharp/Foxconn, i giapponesi sperano ancora

Accordo Sharp/Foxconn, i giapponesi sperano ancora

Le trattative tra Sharp e Foxconn sono ancora in corso. Kozo Takahashi, amministratore delegato di Sharp, è volato a Shenzhen (Cina) per incontrare il Presidente di Foxconn, Terry Gou.

Ne parla il Wall Street Journal citando sue fonti. In una dichiarazione ufficiale Foxconn ha spiegato che i dirigenti delle due aziende e i consulenti legali stanno trattando “nella speranza di raggiungere piena cognizione e intesa reciproca per la situazione”. “Speriamo” ha dichiarato un portavoce di Foxconn, “di raggiungere il più presto possibile un accordo soddisfacente”.

Giovedi 27 febbraio mattina (in Italia) l’accordo sembrava confermato al punto che vari giornali hanno titolato dando come certo l’acquisizione per 6.24 miliardi di dollari. Poche ore dopo è invece stato dichiarato che l’accordo era saltato. Foxconn aveva preferito sospendere le trattative dopo avere esaminato il rischio finanziario della multinazionale giapponese, un elenco di passività che ammontano a 350 miliardi di yen, costi che l’azienda sarebbe costretta ad affrontare derivanti dall’esito di alcune cause giudiziarie per infrazione di brevetti, variazioni sul piano contabile, contratti di fornitura e altre incertezze.

Altri di Hon Hai Precision Industry (meglio nota come Foxconn) riguardano imposte varie che il governo giapponese potrebbe reclamare. Sharp ha spiegato di avere messo sul tavolo i resoconti finanziari dettagliati e rapporti sugli introiti trimestrali e di non vedere i rischi che paventa Foxconn. Quest’ultima avrebbe invece ricevuto note informative all’ultimo momento che avrebbero messo in discussione la trattativa poco prima delle firme, elementi che non sarebbero stati indicati nel corso delle trattative.

Dopo lo slittamento dell0intesa, intanto in Borsa Sharp ieri ha perso l’11,4, probabilmente perché gli investitori sono in dubbio se si arriverà effettivamente a un accordo.

1009N_sharp-headquarters_article_main_image

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli