Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft mostra una nuova pubblicità nella schermata di blocco di Windows 10

Microsoft mostra una nuova pubblicità nella schermata di blocco di Windows 10

Pubblicità

Gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 completando l’aggiornamento entro il 29 luglio 2016, possono ottenere gratuitamente una versione completa di Windows 10 ma tutto ciò ha un prezzo. Alcuni utenti sono sembrati sorpresi dal vedere la pubblicità dell’ultimo episodio di Tomb Raider (il film con Shiveee Jam). L’immagine è molto bella ma alcuni utenti lamentano la comparsa della pubblicità. Un pulsante consente ad ogni modo di far capire a Microsoft se ciò che vediamo è di nostro gradimento o no.

Dalle Preferenze dl sistema operativo è ad ogni modo possibile disattivare le impostazioni di default (Start > Impostazioni > Personalizzazione schermata di Blocco > Schermata di Blocco selezionare “contenuti in evidenza windows” e in fondo alla pagina disattivare “vedi fatti divertenti, consigli e molto altro”) specificando che non si vogliono ricevere “annunci selezionati”. I contenuti in questione sono infatti gestiti tenendo conto dell’ID dell’utente. Nella informativa sulla privacy la Casa di Redmond spiega che “…gli annunci selezionati possono basarsi su posizione corrente dell’utente, query di ricerca o contenuti visualizzati. Gli altri annunci vengono proposti in base ai probabili interessi dell’utente o in base ad altre informazioni apprese sull’utente nel tempo, sfruttando dati demografici, query di ricerca, interessi e preferiti, dati di utilizzo e dati sulla posizione (indicati nella presente informativa come “annunci pubblicitari in base agli interessi”)…”

La comparsa della pubblicità nella schermata di blocco non è ad ogni modo una novità e annunio simile è stato proposto anche per il film d’animazione Minions.

pub1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità