Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S7 con microSD, Samsung fa luce sul ritorno dello slot

Galaxy S7 con microSD, Samsung fa luce sul ritorno dello slot

Contrariamente a quanto possibile con le precedenti generazioni, il Galaxy S6 è stato il primo smartphone di Samsung a non offrire la possibilità di sostituire la batteria o aumentare lo spazio di archiviazione tramite microSD. Lo slot per quest’ultima ha però fatto il suo ritorno nei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, per la felicità degli utenti che avevano a lungo criticato questa mancanza, costringendoli a un costoso upgrade, optando per un modello di capacità superiore in fase di acquisto.

Galaxy S7 microSD

Fino a oggi era facile pensare al dietrofront proprio come a una chiara volontà del costruttore nel risollevare la soddisfazione dei clienti. Samsung ha comunque deciso di fare chiarezza riguardo questo argomento, spiegando i motivi che avrebbero effettivamente spinto la società ad offrire lo slot microSD sui nuovi telefoni.

«Con il Galaxy S6 ci siamo concentrati sulle prestazioni del dispositivo. Abbiamo optato per le memorie UFS 2.0 e fatto un upgrade della RAM con moduli DDR4: in sostanza eravamo convinti che uno slot per le microSD avrebbe rallentato le prestazioni del dispositivo» spiega il dirigente della società Kyle Brown «Con Galaxy S7 tuttavia siamo riusciti a trovare il giusto equilibro. Ecco perché è tornato lo slot: siamo riusciti ad ottenere il meglio dai due mondi».

Galaxy S7 microSD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli