Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » RIM presenta un terzo trimestre da record: ricavi +40%

RIM presenta un terzo trimestre da record: ricavi +40%

RIM annuncia risultati record per il suo terzo trimestre: i ricavi pari a 5,49 miliardi di dollari segnano +19% rispetto al trimestre precedente, ben il 40% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I profitti di 911,1milioni di dollari paria a 1,74dollari per azione rappresentano un incremento del 58% rispetto all’anno scorso. La multinazionale di Waterloo segna un importante record anche nelle vendite di terminali BlackBerry, pari a 14,2 milioni di pezzi, una traguardo consistente ma anche simbolico: il risultato di RIM infatti supera di 100mila pezzi le vendite di Apple dell’ultimo trimestre.

I risultati di RIM hanno superato le aspettative degli analisti, che avevano previsto 1,65 dollari per azione e ricavi per 5,4miliardi di dollari. In seguito ai risultati record annunciati il valore del titolo RIM è aumentato di quasi il 2%. Per il quarto trimestre RIM  che si concluderà il 26 febbraio RIM prevede ricavi comrpesi tra 5,5 e 5,7 miliardi di dollari con percentuali di profitto simili a quelle di questo trimestre.

Nella gara o nella guerra dei numeri con gli altri costruttori di smatphone e in particolare con Apple, occorre tenere presente che i trimestri temporali di RIM e Cupertino non sono direttamente confrontabili. Il terzo trimestre del costruttore di BlackBerry è terminato il 27 novembre, includendo così anche la parte iniziale del periodo di acquisti delle festività, mentre per Apple il terzo trimestre è in corso, include tutto il periodo delle festività e i risultati saranno comunicati solo alla fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità