
Scadenzario visibile nella finestra principale, possibilità di personalizzare le tipologia di documenti nelle Preferenze-Documenti, gestione multi-valuta con aggiornamento dei tassi di cambio, gestione degli allegati nei documenti, si possono allegare uno o più file di qualsiasi tipo, periodicità nei documenti ricorrenti da impostare nella sezione Altro di un documento. Ricordiamo l’introduzione delle statistiche potenziate e ridisegnate: oltre a poter inserire nuove statistiche possono essere salvate. Ora è possibile creare grafici comparativi, per esempio per confrontare le vendite di diversi anni ed usare oltre ai grafici a barre anche grafici a torta o a linea.
L’elenco delle novità include anche la possibilità di personalizzare le colonne nei documenti: ora l’utente puà aggiungerle e toglierle a piacimento. Integrazione dell’anteprima di stampa del documento direttamente nella finestra del documento, nell’archivio clienti è stato aggiunto lo sconto per categoria merceologica, mentre nell’archivio articoli è possibile associare un immagine ad un articolo. Interessante anche la possibilità di salvare le ricerche esattamente come fa il Finder di Mac OS X con le cartelle Smart. Miglioramenti e nuove funzioni anche per i documenti e la stampa: sono stati aggiunti 4 nuovi modelli di stampa (easy, gray, motive, business); l’editor dei modelli è stato ridisegnato: ora si possono creare formati di stampa con più pagine, palette delle info sugli oggetti, possibilità di cambiare l’orientamento del foglio per singolo formato. Infine lo sviluppatore segnala una maggiore velocità nella gestione di archivi con molti record.
Ricordiamo che il nuovo SimplyFatt 2 è disponibile sia per Mac che per PC al prezzo di 49,50 euro più IVA. Per ulteriori informazioni e per scaricare la versione dimostrativa gratuita è possibile consultare il sito web dello sviluppatore Lucanasoft.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











