Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Plugin Facebook Instant Articles, in arrivo il plugin ufficiale WordPress

Plugin Facebook Instant Articles, in arrivo il plugin ufficiale WordPress

Facebook è al lavoro su un plugin ufficiale WordPress per i suoi Facebook Instant Articles, che sarà disponibile per tutti a partire dal giorno del lancio della nuova funzionalità editoriale di Facebook, il prossimo 12 aprile.

Secondo quanto rivelato da The Verge, Facebook renderà più facile per i piccoli blog che sfruttano WordPress offrire il loro contenuto sugli articoli istantanei: l’azienda sta già testando da diversi giorni il suo plugin ufficiale con un ristretto numero di blog che hanno acconsentito a provare lo strumento prima dell’anteprima ufficiale.

Facebook sta progettando di rilasciare il plugin come strumento gratuito per tutti gli utenti di WordPress, giusto in tempo per il lancio ufficiale e universale degli articoli istantanei. Gli utenti di WordPress che utilizzano modelli di WordPress standard, saranno in grado di attivare immediatamente il plugin per creare articoli istantanei, mentre i blog WordPress più personalizzati potrebbero avere bisogno di modificare il plugin per supportare le funzionalità aggiuntive.

plugin facebook instant articles
Facebook rilascerà un plugin open source, così la comunità di sviluppatori di WordPress potrà contribuire per migliorarlo: “Il plugin è open source, e noi incoraggiamo la comunità a partecipare al suo sviluppo per aiutare gli editori di tutti i tipi a trarre pieno vantaggio dalla veloce e nativa esperienza degli articoli istantanei” ha detto un portavoce di Facebook. “Noi continueremo a sviluppare il plugin nelle prossime settimane e siamo ansiosi di collaborare con la comunità di WordPress per migliorarne l’esperienza”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità