Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Skype rilascia la versione 5.0 per Mac

Skype rilascia la versione 5.0 per Mac

Pubblicità

Oggi Skype ha rilascia la versione definitiva della versione 5.0 del suo client per la comunicazione via Internet.

L’update riallinea la versione per Mac del client Skype con quella disponibile già da diversi mesi per PC. introducendo una nuova interfaccia che echeggia quella di iTunes, con integrazione completa con la Rubrica del Mac, la disponibilità di barra che contiene tre pulsanti di avvio rapido per la chat, la chiamata vocale e anche per la videochiamata. Ora il tastierino numerico appare come una finestra di dimensioni ridotte che fluttua sovrapposta alle finestre e ai programmi aperti. Con un clic è possibile inserire le conversazioni aperte più importanti tra le preferite che risultano così più veloci da raggiungere.

La nuova barra di controllo di Skype 5 Beta per Mac è visualizzata in alto nelle pagine web, nei file aperti per essere subito raggiungibile. Grazie alle nuove scorciatoie da tastiera l’utente può gestire le chiamate, mettere in mute e riagganciare senza dover tornare su Skype. Per ogni contatto sono ora disponibili più campi per la personalizzazione: è anche possibile inserire i numeri di telefono di casa e ufficio per raggiungere le persone anche quando non sono connesse via Skype. Tra le novità ricordiamo anche l’introduzione di una funzione di ricerca estesa che permette di effettuare ricerche rapide tra i contatti ma anche all’interno del testo delle chat. Ora sono possibili le video-conferenze di gruppo fino a un massimo di 5 utenti (a seconda della banda) a patto che tutti i partecipanti abbiamo la 5.0 per Mac di Skype oppure la versione 5 per PC. Per questo tipo di chat di gruppo è necessario acquistare separatamente il servizio.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità