Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Problema di iOS 9.3 con i link, crash e congelamenti delle App

Problema di iOS 9.3 con i link, crash e congelamenti delle App

Il problema di iOS 9.3 con i link in Mail, non è un problema solo di Mail, ma su vasta scala. Sembra che tutti i link in qualunque applicazione possano provare qualche malfunzionamento. La testimonianza che qualche cosa non funziona quando si fa un “tap” sopra un link, arriva dai forum Apple dove nel corso delle ultime ore hanno cominciato a moltiplicarsi le segnalazioni di questo bug.

Il problema appare in praticamente tutte le applicazioni: Safari, Mail, Messaggi, Calendario. Anche applicazioni di terze parti che hanno un link che indirizza ad un sito Internet provoca un blocco dell’applicazione oppure un crash dell stessa. Questo fa supporre che sia il sistema operativo stesso la causa e non le applicazioni. Il bug pare agnostico anche per quanto riguarda l’hardware, benchè a prima vista sembra che siano i dispositivi più recenti ad essere proni ai crash.

ios-9-3-banner-780x450

I forum Apple, come accennato, sono ora la più concreta testimonianza che c’è un problema vasto e diffuso. Ci sono numerosissimi topic che hanno al centro proprio questo malfunzionamento, alcuni parlano di Safari, altri di Mail, altri di programmi differenti, ma il succo è sempre quello: facendo tap su un link, l’applicazione si blocca o si chiude. La frequenza con cui su manifesta il problema è certificata non solo dal numero dei topic e dei partecipanti alla discussione, ma anche dalle visite. Per qualcuno dei thread siamo vicini alle 30mila consultazioni.

Apple da parte sua non si è ancora pronunciata ufficialmente, ma qualche utente dei forum afferma che i rappresentanti del servizio di assistenza hanno detto di essere a conoscenza del problema e che i tecnici sono al lavoro per ovviare ad esso.

Al momento l’unica soluzione possibile sembra essere disabilitare JavaScript andando in Impostazioni –> Safari –> Avanzate. Questo elimina i crash e il congelamento delle applicazioni, ma rende alcuni siti di fatto inutilizzabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità