Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » iDatabase: Apimac rilascia la versione 2 per Mac e la 4 per iPhone

iDatabase: Apimac rilascia la versione 2 per Mac e la 4 per iPhone

Apimac ha rilasciato iDatabase versione 2.0 per Mac e in contemporanea la nuova versione 4.0 per iPhone. Le nuove versioni integrano una consistente serie di miglioramenti e nuove funzioni che rendono ancora più semplice e immediato l’impiego di iDatabase, un programma per la gestione dei database indicato anche per gli utenti alle prime armi. In entrambe le versioni Mac e iPhone le nuove release di iDatabase offrono una nuova finestra di anteprima per l’importazione di database che consente di definire i campi, le loro etichette e di vedere una anteprima dei record prima dell’importazione. Qui di seguito trovate l’elenco delle novità principali delle due versioni per Mac e iPhone:

Novità della versione Mac:
Nuova visualizzazione a tabella dei record: ora è possibile, con un semplice click, passare dalla visualizzazione a scheda alla visualizzazione a tabella. La visualizzazione a tabella consente di creare, editare e lavorare sui record con facilità in una comoda visuale di insieme di tutti i record del database. Possibilità di impostare, sia in importazione che in esportazione, il primo record come valore del record o come etichette dei campi. Migliore visualizzazione di etichette lunghe per i campi. Nuove funzionalità di importazione che ora consentono la gestione anche di file Semicolon Separated e Tab Delimited. Supporto a importazione ed esportazione di file in formato Unicode UTF-16, UTF-8, Mac OS Roman, ASCII e ISO Latin 1. Nuova funzionalità di esportazione e importazione template. Ottimizzazione funzionalità di sincronizzazione tra Mac e iPhone. Vari cambiamenti all’interfaccia utente per aumentare la facilità e comodità di utilizzo.

Novità della versione iPhone:
Possibilità di duplicare un database comprensivo di tutti i record. Possibilità di creare un clone senza record di un database esistente. Possibilità di esportare un database anche via e-mail. Possibilità di inviare uno o più record via e-mail come PDF, come scheda o come file CSV. Possibilità di navigazione tra i record con i nuovi pulsanti Precedente e Prossimo. Possibilità di impostare il primo record come etichette dei campi o come valore dei record, sia in importazione che in esportazione. Nuove funzionalità di importazione che ora consentono anche l’importazione di file Semicolon Separated e Tab Delimited. Supporto a importazione ed esportazione di file in formato Unicode UTF-16, UTF-8, Mac OS Roman, ASCII e ISO Latin 1. Nuova funzionalità di esportazione e importazione template. Ottimizzazione funzionalità di sincronizzazione tra Mac e iPhone. Vari cambiamenti all’interfaccia utente per migliorare la facilità e comodità di utilizzo.

Ricordiamo che iDatabse è un potente software di gestione database che offre facilità di utilizzo ed esperienza d’uso naturale. iDatabase consente anche agli utenti alle prime armi di organizzare tutte le informazioni e i dati della propria vita e del proprio lavoro. Da oggi la versione per Mac è disponibile anche attraverso il Mac App Store. Ulteriori informazioni su iDatabase sono disponibili in questo articolo. iDatabase è disponibile gratis su App Store per iPhone, mentre da oggi è possibile acquistare la versione per Mac su Mac App Store a 15,99 euro.

idatabaseidatabase

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli