Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Oggi è il World Backup Day, perché tutti facciano il backup

Oggi è il World Backup Day, perché tutti facciano il backup

Oggi è il World Backup Day, evento annuale volto a informare gli utenti dell’importanza di eseguire il backup dei dati con regolarità. Si è deciso di tenere il World Backup Day il giorno prima del 1° di aprile per sensibilizzare gli utenti ad avere pronto il loro sistema di backup in modo da avere una copia di foto, fogli elettronici, database e importanti documenti vari prima che sia troppo tardi.

Questo “evento” ha avuto luogo per la prima volta nel 2011, su iniziativa di un gruppo di utenti del sito reddit.com, e ha riscosso successo nel settore tecnologico con articoli e informazioni riportate su tutti i mezzi di comunicazione del settore.

Sul sito dedicato all’evento, è spiegato come fare un backup attraverso un disco USB (su Mac basta collegare un disco esterno e avviare la copia con Time Machine) o tramite servizi online. La perdita dei file è un evento molto frequente; piccoli e grandi incidenti possono distruggere in un attimo documenti importanti che si potrebbero potuti salvare grazie a un semplice backup. a perdita di dati, qualunque ne sia causa, si trasforma spesso anche in un danno economico. Un sistema di copia periodico è fondamentale e persino vitale per chiunque (privati e aziende) ha a che fare con strutture informatiche. Prendiamoci un po’ di tempo e dedichiamolo al backup. Un backup eseguito con regolarità su un disco o sistema esterno permette di mettere al sicuro i dati, garantendo protezione e ripristino in caso di guasti, problemi e malfunzionamenti vsri.

eseguire backup

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità