Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple vuole rendere automaticamente casti audiolibri e canzoni

Apple vuole rendere automaticamente casti audiolibri e canzoni

Apple sta cercando di brevettare una tecnologia in grado di individuare ed eliminare automaticamente le parole scurrili dai brani musicali e dagli audiolibri. Come riportato da Business Insider, Apple ha presentato un brevetto dal titolo “Management, Replacement and Removal of Explicit Lyrics during Audio Playbook” (Gestione, sostituzione e rimozione di testi espliciti durante Audio Playbook) nel settembre del 2014.

La richiesta è stata pubblicata nel database dei brevetti la scorsa settimana, ma non è chiaro se il brevetto sia stato già concesso a Cupertino. Il funzionamento è il seguente: i lettori audio procederanno inizialmente a visionare i metadati dei file audio per individuare parolacce o testi espliciti, ed offriranno poi agli utenti la possibilità di trasmettere le versioni “pulite” delle tracce, in cui le le scurrilità vengono sostituite con testi alternativi o con i classici bip, oppure la versione originale.

Apple vuole censurare le parolacce
Tutto ciò accadrebbe in tempo reale attraverso la tecnologia di Apple, che aiuterebbe così le case discografiche e gli editori a non dover più produrre versioni alternative di canzoni o brani che contengono testi espliciti. Nel caso della musica la tecnologia manterrebbe attiva la traccia musicale sul fondo, semplicemente oscurando la voce, e dando meno l’impressione di trovarsi davanti a una censura.

Al momento non ci sono comunque evidenze che Apple stia implementando tale tecnologia sui suoi servizi: per ora i genitori preoccupati che i figli possano essere diseducati dalla musica, possono sempre utilizzare i classici filtri parentali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli